Home

L’edizione 2021 – “ESISTENZE”

Domani 7 luglio a patire dalle 17.30 inizierà l’Edizione 2021 del Festival Divercity.

Il tema di questa Edizione del Festival, le “ESISTENZE”, trova la sua esigenza di narrazione nella necessità di revisionare con urgenza i processi con cui le comunità Afroitaliane vengono raccontate e di rendere giustizia all’evoluzione e ai cambiamenti demografici e culturali dell’Italia.

È possibile partecipare al festival iscrivendosi ai diversi panel, workshop e momenti.

Sappiamo che tantissim* persone hanno volontà di supportare le attività delle persone nere, africane e/o afrodiscendenti in italia. È fondamentale supportare il nostro lavoro tramite la ricondivisione, sostegno morale, ma anche con un supporto monetario proprio per permettere alle nostre iniziative di essere più incisive.

È per questo che vi invitiamo a sostenere il progetto anche tramite donazione al seguente link:

Il festival avrà luogo a BASE MILANO fino all’11 luglio! Consultate il PROGRAMMA per non perdevi neanche un minuto in questo lungo viaggio verso l’arte, cultura, musica, creatività, narrazione, letteratura e tanto altro…

Le diversità che costruiscono ponti

Festival DiverCity nasce nel 2018 dall’idea del suo fondatore, Dr Andi Nganso, che la città si debba aprire alle risorse culturali generate dall’intersezione di diverse identità.

L’incontro è il terreno fertile alla base della manifestazione, uno spazio critico dove le arti, le competenze e le persone si trovano per ragionare, ascoltarsi e approfondire i temi legati alle diversità, con un focus sulle rappresentazioni delle persone afro-discendenti e delle BIPOC (black, indigenous, people of color).

Cosa facciamo

Il Festival e l’Associazione “DiverCity”, che nascono dall’esperienza concreta di vita dei soci fondatori, hanno come principale finalità quella di creare e rafforzare vie per superare tutte le forme di discriminazione, di esclusione e di educare ed ispirare alla celebrazione degli innumerevoli punti di vista che compongono la “Comunità”.

“DiverCity” si propone come luogo di educazione permanente, di incontro e di un’aggregazione che assolva alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile collegando la vitalità e la passione delle arti con il potenziale positivo della diversità culturale del nostro mondo.

Storie di un Festival

Come puoi aiutare?

Inviaci una donazione

Donare online non è mai stato più sicuro, conveniente o senza problemi con la nostra donazione in un clic. Accettiamo anche donazioni standard in contanti e assegni per tutti i nostri progetti e attività.

Diventa un volontario

Puoi partecipare diventando un volontario. Iscriviti e ti unirai a un gruppo di “responsabili del cambiamento” e ci aiuterai a rafforzare una rete che lavora ogni giorno per avere un impatto positivo sul cambiamento nella vita delle persone razializzate.

Segui e fai seguire

Il tuo follow e quello dei tuoi contatti aiuterà a fornire alla nostra rete sempre più voce ed audience per la formazione e la sensibilizzazione necessarie, offrendo ogni settimana notizie, spunti di riflessione, materiali, contenuti per un “Festival tutto l’anno”.

Create your website with WordPress.com
Get started